Un universo pieno di filtri

Possiamo pensare a un mondo senza filtri?

Impossibile. Ce li immaginiamo come fedeli scudieri, pronti a combattere al nostro fianco per difenderci e proteggerci.

Ma cosa significa la parola filtro?

Vi sono diversi ambiti, ma il significato che ci viene in mente per primo è quello che il vocabolario spiega come “uno strumento per trattenere particelle solide sospese in un fluido” …

Pensiamo, quindi, ad esempio, ai filtri delle sigarette, che dovrebbero limitare l’effetto nocivo del tabacco (chi non ha avuto un parente che ha fumato le Nazionali senza filtro?!); ai filtri dell’olio nelle auto, strumenti essenziali per il buon funzionamento del mezzo; ci sono poi i filtri per poter bere dal rubinetto e ridurre il consumo delle acque minerali. 

Vogliamo non parlare dei filtri fotografici o di Instagram? Assolutamente no, visto che ce ne sono una quantità infinita e che spesso se ne fa un uso eccessivo…

Addirittura noi stessi possiamo “essere senza filtri”, quando decidiamo di esprimerci dicendo quello che pensiamo, senza limiti, né freni …

È giusto o sbagliato filtrare per modificare la realtà o per proteggersi? Questo è senza dubbio un quesito difficile a cui dare risposta ma una cosa è certa: quando si parla di salute e benessere, la risposta può essere solo positiva.

Dunque perché non parlare di altri filtri, quelli che ci proteggono ad esempio dall’aria viziata, dallo smog, dai virus e dai batteri, perché questi, in alcuni casi, possono essere dispositivi salvavita.

In questo periodo purtroppo, sentiamo parlare ogni giorno di DPI, di cui le tanto discusse mascherine, che adesso dobbiamo indossare obbligatoriamente, sono protagoniste indiscusse. 

Queste non sono altro che protezioni per evitare a noi e agli altri di ammalarsi. 

Ma gli ambiti di utilizzo dei DPI sono molteplici: come non riferirsi infatti ai dispositivi utilizzati dai soccorritori, dalla protezione civile, dai vigili del fuoco e dalle forze di polizia o addirittura dalle forze militari impiegate in aree a rischio?

In quest’ultimo caso, più che in qualsiasi altro, è indispensabile che queste protezioni siano molto efficaci e forniscano un grado di sicurezza e protezione ai massimi livelli.

Per questo motivo la ricerca e lo sviluppo tecnologico hanno permesso di fare enormi passi in avanti grazie a fibre speciali prodotte con sistemi innovativi e sostenibili, materiali compositi e sofisticati che permettono di raggiungere prestazioni elevatissime.

L’esclusiva dell’utilizzo di questa tecnologia così performante e essenziale per la sicurezza, in ambito dell’uso domestico, l’abbiamo solo noi con i nostri filtri al plasma che sono stati pensati e creati per garantire il nostro benessere. Sono intelligenti perché filtrano l’aria, la purificano ed eliminano qualsiasi odore compreso quello del fumo di sigaretta (anche senza filtro!!).

La cambiano, rigenerandola in modo rivoluzionario…Insomma, sono i nostri scudieri che ci aiutano a vivere in un mondo migliore.

Scopri la nostra gamma di filtri al Plasma

close

Scopri gli elettrodomestici più innovativi per la tua casa ed il tuo benessere! Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi il codice sconto del 25% utilizzabile su tutta la selezione disponibile!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *