Spedizione e tempi di consegna

  • Le consegne sono effettuate all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.
  • Mediamente i tempi di consegna sono 48/72 ore per l’Italia dal ricevimento dell’ordine/pagamento, ma sicuramente entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine. In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, in alcune zone potrebbero verificarsi ritardi di transito dovuti a restrizioni locali, regionali o nazionali.
  • Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Sarà anche possibile presso alcune filiali del vettore, site nelle principali città italiane, ritirare il sabato mattina. A tal fine si consiglia di verificare la filiale di competenza che effettuerà la consegna e i relativi orari seguendo questo link.
  • In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore o in caso di spese accessorie di consegna dovute a modifiche di indirizzo o a cause particolari (esempio: zone a traffico limitato, impossibilità di accesso per i mezzi dedicati, piani alti) il corriere provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o di eventuali costi accessori. Il corriere non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.
  • La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
  • In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Sarà anche possibile gestire la procedura di riconsegna totalmente online seguendo questo link. Dopo due tentativi andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il personale della filiale locale del corriere provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà reso a Purehomeideas. Decorsi trenta giorni dalla data di re-inoltro all’origine, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato. Purehomeideas procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine, nonché delle spese di restituzione dello stesso a Purehomeideas e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
  • Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione, o alterazione, l’utente dovrà farlo presente al momento della consegna al driver che segnalerà la riserva; in parallelo l’utente potrà inoltrare una mail a info@purehomeideas.com allegando foto della difformità rilevata. Purehomeideas si confronterà con il corriere successivamente. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Purehomeideas che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione della procedura sopra indicata.