SmartCara FAQ

Domande frequenti su SmartCara.

Qui di seguito troverai le domande frequenti che stavi cercando.

L'apparecchio emette molto rumore?

No, il dispositivo emette pochissimo rumore, +/- 38 dB, che è paragonabile ai sussurri morbidi. Questo livello sonoro è anche chiamato silenziosità. Se il dispositivo emette molto rumore, è meglio contattare il centro di assistenza.

Quale cibo può o non può essere messo nello SmartCara?

SI: verdure, lattuga, cavoli, pane, cibi cotti al vapore e fritti, frutta secca, bacche, frutta, uova (con o senza guscio), pollame, ossa sottili di pollo, tutti i tipi di carne, fondi di caffè e foglie di tè / sacchetti , pesce e frutti di mare (ad esempio aragosta, granchio, …), tutti gli sprechi alimentari.

NO: non alimentari (es.: pietre, metallo, vetro, plastica, …), ossa grandi (ad es.: ossobuco, costoletta, …), cartone e carta dura, altri oggetti duri, animali vivi e insetti , semi (es.: nettarine, pesche, avocado, mango, prugne, …), conchiglie di cozze, ostriche, lumache, ecc.

ATTENZIONE: setacciare liquidi dai prodotti, ad es. succo di frutta, prima di metterli nel secchio. Più i prodotti sono asciutti, più breve è il processo di riduzione.
È anche meglio evitare il più possibile lo spreco alimentare che contiene molto olio, carboidrati e / o zucchero. È meglio mescolarlo con altri tipi di rifiuti residui.

Cosa influenza la durata del processo?

La quantità e il tipo di rifiuti residui determina se il tempo di trattamento dei rifiuti residui sarà più lungo o più breve.

È possibile un avvio ritardato?

No, l’avvio ritardato non è possibile. Tuttavia, l’unità ha una funzione di stoccaggio: quando il secchio è (parzialmente) pieno di rifiuti residui e l’unità è accesa e bloccata (ma non in funzione), l’unità entra automaticamente nella funzione di stoccaggio. Di conseguenza, i rifiuti residui non marciscono, i filtri stanno già funzionando e il contenuto è già parzialmente fuso, in modo che possa essere successivamente riempito per l’elaborazione. Ciò consente di risparmiare cicli ed energia.

Posso influenzare personalmente il processo di elaborazione, ad es. Premendo la funzione di essiccatura o macinazione?

No, il processo di riduzione degli sprechi alimentari passa automaticamente attraverso ogni fase dal momento in cui si preme il pulsante on / off per avviare il processo di riduzione. L’illuminazione a LED sul display indica in quale fase si trova l’apparecchio. Pertanto non è possibile premere la funzione di asciugatura o macinazione .

C'è un rischio di legionella?

La Legionella non presenta alcun rischio in quanto non è possibile aggiungere acqua a SmartCara. La legionella muore anche a temperature superiori a 60°C e SmartCara elabora il materiale a temperature molto più elevate.

SmartCara utilizza una coltura batterica per abbattere i rifiuti?

SmartCara non utilizza una coltura batterica. Si essicca, macina e si raffredda senza l’aggiunta di alcuna sostanza.

Posso aggiungere qualcos'altro a SmartCara se il processo è già stato avviato?

I rifiuti residui possono essere aggiunti non appena il processo è già iniziato , ma questo è fortemente scoraggiato. L’aggiunta di rifiuti residui interrompe il processo di riduzione, in modo che il residuo finale non venga essiccato al 100%. Inoltre, durante la lavorazione l’apparecchio diventa molto caldo, il che può comportare il rischio di ustioni.

Posso smontare il coperchio del filtro di SmartCara?

Il coperchio del filtro sul retro dell’apparecchio può essere smontato premendo delicatamente il coperchio nella parte superiore del coperchio e quindi estraendo il coperchio.

Il rivestimento del cestello è danneggiato/graffiato.

Dopo un periodo di utilizzo l’interno del cestello può iniziare a mostrare graffi o danni o addirittura scomparire. Questa è una normale usura e non influisce sul funzionamento dell’apparecchio. Se necessario, il cestello viene venduto separatamente qui nel sito www.purehomeideas.com

L'apparecchio produce un odore fastidioso quando è in funzione.

Quando l’unità viene utilizzata per la prima volta, può emettere un leggero odore di fabbrica. Questo è normale, l’odore è solo temporaneo e scomparirà presto.
I filtri a carbone attivo assicurano che non vengano rilasciati odori durante il processo di lavorazione: quando i filtri sono saturi, l’apparecchio emana un odore di aceto. Da quel momento in poi, i filtri non potranno più funzionare correttamente e dovrebbero essere sostituiti al più presto.

Posso interrompere il processo?

È possibile spegnere l’unità quando è (parzialmente) riempita. In tal caso, tuttavia, il contenuto si decomporrà gradualmente e si diffonderà un odore. Questa azione è fortemente scoraggiata.

Posso aprire il coperchio durante l'elaborazione?

Il coperchio deve rimanere chiuso durante la lavorazione . Quando si apre il coperchio, l’elaborazione verrà interrotta e sarà necessario riavviarlo manualmente, in modo che il residuo finale non venga asciugato al 100%. Inoltre, durante la lavorazione l’apparecchio diventa molto caldo, il che può causare scottature.

Cosa posso fare con il risultato finale?

Il risultato finale è un residuo secco che è possibile utilizzare per concimare le piante. Oppure il residuo secco può essere conferito secondo le normative locali.

Il risultato finale è sempre lo stesso?

No, il risultato finale dipende dal tipo di rifiuto residuo. Il pesce o le verdure cotte saranno trasformati in una materia secca, fine e polverosa, mentre le verdure crude saranno piuttosto trasformate in una materia simile ai cereali per la colazione. Torta, riso e amido i rifiuti residui si tradurranno in una materia più spessa e friabile.
Attenzione: drenare sostanze acquose e zuccherate, ad es. frutta, in un setaccio il più possibile prima di metterli nel secchio. Più secche sono le sostanze, più breve è il processo di riduzione e più fine è il residuo.

Il risultato finale è caldo?

Il processo di elaborazione avviene a temperatura elevata, dopo la fine del processo il risultato finale può ancora essere caldo al tatto. Anche dopo la fase di raffreddamento, il residuo può ancora sentirsi caldo al tatto.

Come cambio la lingua parlata?

Aprire il coperchio e premere il pulsante di pulizia insieme al pulsante on/off per ± 5 secondi. Entrambi i pulsanti lampeggeranno. Quindi premere il pulsante di pulizia fino a quando non si sente la lingua desiderata, confermare con il pulsante di accensione/spegnimento (on/off).

Come posso assicurarmi che l'apparecchio non dia un messaggio verbale?

La funzione di guida audio indica verbalmente lo stadio dell’elaborazione e le eventuali anomalie. Questa funzione è sempre attivata per impostazione predefinita al momento dell’acquisto del dispositivo.

Seguire i passaggi seguenti per disabilitare la funzione di guida audio:
Aprire il coperchio e premere il pulsante autopulente per ± 5 secondi. La disattivazione della funzione è confermata verbalmente: “Assistenza vocale disattivata”.
Se la funzione di guida audio è disattivata, eventuali anomalie verranno comunque comunicate verbalmente.
Ripetere questo passaggio per riattivare questa funzione.
ATTENZIONE: Anche se si disattiva l’assistenza vocale, l’apparecchio comunicherà sempre verbalmente un codice di errore.

Come posso spegnere l'apparecchio?

Per spegnere manualmente l’apparecchio quando non in uso, è sufficiente premere il tasto on/off sul display per ± 7 secondi. Verranno emessi due segnali acustici e la luce LED si spegnerà. Per attivare l’apparecchio è sufficiente premere brevemente il pulsante on/off. La luce a LED si accenderà.

Posso pulire il coperchio del filtro di SmartCara?

Si consiglia di pulire il coperchio del filtro con un panno umido e asciugare accuratamente con un panno asciutto.

I filtri possono scadere?

Se i filtri vengono mantenuti in un ambiente non umido con gli adesivi su entrambi i lati o con una pellicola avvolta, possono essere conservati per almeno 2 anni.
Se l’adesivo o gli adesivi sono stati rimossi, la durata di conservazione dei filtri non può più essere garantita.

Dopo aver utilizzato la funzione di pulizia, il contenuto del cestello rimane incrostato. Cosa devo fare?

Metti dell’acqua molto calda nel cestello e lascia in ammollo per alcune ore, in modo che la crosta si stacchi, poi puoi rimuoverla sistematicamente; se necessario, ripetere la procedura più volte fino a quando l’intera incrostatura è stata rimossa.

Domande frequenti sui nostri prodotti.

Nel caso in cui i manuali presenti sulle pagine del nostro sito non siano state abbastanza esaustive, visita le pagine dedicate:

Non hai trovato la risposta giusta alla tua domanda?

Scrivi a info@purehomeideas.com per contattarci. Il nostro staff sarà lieto di chiarire ogni tuo dubbio.