La qualità dell’acqua in casa

Abbiamo parlato più volte di acqua, della sua importanza vitale, dei problemi derivanti dalla presenza nell’acqua di carbonati di calcio e magnesio, sostanze poco solubili e che tendono a precipitare formando l’incrostazione chiamata “calcare” e delle soluzioni possibili affinché questo grande problema si possa risolvere.

Come si suole dire, nel frattempo di acqua sotto i ponti ne è passata, ma soprattutto noi di Purehomeideas abbiamo inserito nella nostra gamma l’anticalcare magnetico ALPWATER che ha generato tantissimo interesse e numerose richieste di approfondimento sul suo funzionamento. Ecco perché l’articolo di oggi è dedicato proprio a lui: vogliamo chiarirvi le idee e, ci auguriamo, fugare tutti i dubbi che avete espresso. 

Uno per tutti, tutti per uno!

Il dispositivo Alpwater è la soluzione, senza impiego di elementi chimici, al problema del calcare (ovvero carbonato di calcio) i con molteplici vantaggi; vediamo insieme quali: 

  • Rimuove il calcare dall’acqua dei rubinetti senza eliminare i benefici dei minerali contenuti, per un’acqua potabile salutare da bere.
  • Agevola la pulizia di tutte le superfici che continuano ad incrostarsi e soprattutto consente di utilizzare meno detergenti che comunque vanno ad inquinare le nostre acque di scarico.
  • Preserva la vita degli elettrodomestici ed in particolare delle caldaie con conseguenti risparmi energetici ed una diminuzione dei costi gestionali.
  • L’assenza di calcare nell’acqua domestica rende anche i capi lavati in lavatrici molto più morbidi.

Non possiamo però dimenticarci che anche altre realtà professionali e commerciali come bar, ristoranti, parrucchieri, studi dentistici possono trarre vantaggio dall’impiego di un sistema anticalcare dove l’acqua è protagonista indiscussa nella cura del cliente o del paziente.

Come funziona l’anticalcare magnetico

La funzione principale dell’anticalcare magnetico Alpwater è quella di inibire l’aggregazione di minerali che formano il calcare grazie al magnete: quindi, il calcare che, per dirla in parole semplici e comprensibili, è la combinazione di ioni di calcio e magnesio, non viene eliminato bensì trasformato. Questo è importante perché, come abbiamo già detto in un altro articolo, le proprietà organolettiche dell’acqua non vengono alterate! 

Dunque Alpwater assicura che non si formi più il calcare, evitando all’origine la sua «precipitazione chimica» ovvero l’aggregazione in calcare che si deposita progressivamente su superfici e nelle tubature.

Le incrostazioni sono dovute all’addensamento della calcite che è un minerale che per forma e natura tende a cristallizzarsi, formando quella patina bianca che si diffonde dappertutto e che provoca molti danni estetici ma, soprattutto, strutturali. 

Grazie al campo magnetico contenuto all’interno della placca del dispositivo Alpwater, la calcite viene trasformata in aragonite, ovvero un cristallo di carbonato di calcio con forma aghiforme e non a ventosa come quella della calcite, che, avendo un basso potere di aggregazione e addensamento, non favorisce il deposito del minerale e di conseguenza non forma le incrostazioni. Questo accade perché il campo magnetico interviene sulla forma e sulla composizione delle molecole di carbonato di calcio, (che compongono il calcare), incrementando la loro solubilità, evitando che si depositino creando compattezza ed incrostando.

5 minuti solo 5 minuti…per installare Alpwater!  

Grazie alle dimensioni piccole e compatte (misura solo 7 cm x 9 cm x 4 cm), Alpwater può essere installato in modo autonomo, senza l’intervento di un tecnico, in tutte le case o appartamenti, in soli 5 minuti!

Può essere applicato su qualsiasi tipo di tubo: PVC, rame, tubo flessibile e acciaio zincato, dato che il materiale del tubo non ha alcuna influenza sul funzionamento. Infatti, il dispositivo ha al suo interno una placca metallica che permette la creazione del campo magnetico alla base del principio di non aggregazione dei minerali.

I tubi sui quali Alpwater può essere applicato, possono avere un diametro da 10 a 42 mm e occorrono solo 7 cm di tubo libero per l’installazione.

Basta posizionare Alpwater prima o dopo il contatore dell’acqua e prima degli incroci, sia in orizzontale sia in verticale; a questo punto fissate il dispositivo anticalcare al tubo con le fascette in dotazione, Alpwater è pronto per entrare in funzione e prevenire la formazione di calcare nell’acqua!

E se volete, potete installarne anche più di uno, il prezzo così vantaggioso e imbattibile, consente di metterne in casa diversi.

Vi consigliamo di provarlo direttamente!

Non è una spesa eccessiva, avete 100 giorni di prova e se non sarete soddisfatti, riceverete il rimborso totale!

Andate su https://www.purehomeideas.com/alpwater per tutte le informazioni in merito al prodotto e a questa formula, e con pochi clic sarà a casa vostra!

Fateci sapere poi la vostra esperienza con Alpwater per ricevere ulteriori vantaggi e sconti!

A presto!

close

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *