Cosa andrà di moda nel 2022?!

Ci stiamo avvicinando sempre più velocemente al 2022.

Ormai pochi giorni ci separano dalla fine di quest’anno che forse, diciamoci la verità, ci aspettavamo andasse un po’ meglio ed è stato caratterizzato ancora da tanti aspetti legati alla pandemia. 

Non parliamo delle aspettative, dei sogni, dei desideri e buoni propositi che ognuno di noi fa, o ha in previsione di fare… oppure no perché procede a vista. 

Vorremmo invece dedicare l’ultimo articolo del nostro magazine di quest’anno a ciò che sarà di tendenza l’anno prossimo, prendendo e riportando il Catawiki 2022 Trends Report, una ricerca condotta dalla società di consulenza e strategia Crowd DNA, da cui sono emerse le 7 tendenze principali che guideranno gli acquisti nel prossimo anno. Infatti, 240 esperti hanno risposto sugli acquisti di arte, moda, design, gioielli, orologi, automobili e, in generale, tutto ciò che riguarda il “lifestyle”. 

Ecco quindi i 7 trend che domineranno il 2022:

Nostalgia degli anni ’90

Secondo gli esperti questa sarà una tendenza chiave, in particolare nel settore del lusso. Il potere d’acquisto dei millennials sta crescendo, così come la ricerca degli oggetti di culto che hanno definito la loro gioventù. Questo riguarda diversi ambiti tra la moda, il design e oggetti considerati iconici e inconfondibili come ad esempio alcuni videogiochi.  

L’Artigianato come sinonimo di qualità e unicità

La riscoperta dell’artigianato è una risposta consapevole alla produzione su scala industriale e alla “cultura della convenienza” guidata dai grandi marketplace o dai giganti della moda e del design. Il 67% dei degli esperti intervistati ha confermato una crescente attenzione per tutto ciò che celebra la creatività umana e l’artigianato in diversi ambiti come la moda, il design o il cibo in risposta al “fast fashion”, al “fast food” e al “fast furniture”. 

Il valore senza tempo dei grandi Classici

Di fronte a un eccesso di scelta, gli acquirenti sono sempre più attratti da oggetti senza tempo. I classici intramontabili sono spesso apprezzati come un’opera d’arte e dimostrano di essere investimenti affidabili. 

Il legame con la Terra e la Natura

Il desiderio di una generale riconnessione al pianeta terra emerge attraverso un’attenzione particolare a tutto ciò che è naturale. E non solo: le persone vogliono sempre più impegnarsi per valorizzare la Natura, hanno sempre più la consapevolezza di quanto sia importante salvare il Pianeta e andare incontro al concetto di eco sostenibilità. 

La riscoperta del Patrimonio Culturale

Torneranno di moda tutti quegli oggetti speciali in grado di celebrare l’identità e il patrimonio culturale, celebrando la storia e portando un messaggio sociale. 

Il potere di dare Nuova vita agli oggetti

Secondo il 61% degli esperti quello di dare nuova vita al vecchio è una tendenza chiave per il 2022, per cui ci sarà un aumento di tessuti riciclati e articoli vintage, in una sorta di moto di ribellione verso il consumismo. Esempi di questo trend sono gli oggetti che, nel corso del tempo, trovano un altro utilizzo rispetto a quello iniziale: vecchi motori di auto, tavoli di bistrò o vecchie insegne, troveranno sempre più spazio nelle case o negli uffici moderni. 

Brio e Fantasia

Dopo mesi di lockdown, le persone oggi stanno cercando di riaccendere il loro lato giocoso con oggetti fuori dal comune.  

Tra queste tendenze noi di Purehomeideas cavalchiamo l’onda soprattutto per il legame con la Terra e la Natura. I nostri prodotti infatti sono studiati per rispettare l’ambiente, per valorizzare gli elementi come l’acqua e la terra stessa. Sono studiati per non inquinare anche nel risparmio energetico, elemento fondamentale anche per il portafoglio di tutti, aspetto da non sottovalutare.

Purehomeideas è dunque un insieme di soluzioni per il benessere di ciascuno, di avanguardia e di esclusività: soluzioni che guardano a un futuro più sostenibile e più easy to use, con l’idea di far star bene le persone a 360° in casa propria.

Andate sul sito www.purehomeideas.com  e scoprite la gamma di prodotti per abbracciare un futuro migliore.

All’anno prossimo, buone feste a tutti!

close

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *