Benvenuta Estate!

Non ci sono più le mezze stagioni

…frase di circostanza che si dice quando ci si trova in ascensore o in altre situazioni in cui non si sa cosa dire. 

Un fondo di verità in effetti c’è, visto che le stagioni sono sempre più fluide a causa dei cambiamenti climatici ma, nonostante faccia sempre più caldo durante i mesi invernali e non si riesca sempre a distinguere chiaramente i 4 momenti che scandiscono l’anno, una cosa è certa: tutti aspettiamo la stagione “regina” per eccellenza, l’estate.

Oggi 21 Giugno alle ore 5:31 è stato il momento esatto in cui il sole si è trovato nel punto più alto della volta celeste, segnando l’inizio astronomico dell’estate, a differenza dell’anno scorso in cui era accaduto il 20, un giorno prima.

Ebbene sì, oggi è il giorno più lungo dell’anno, anzi per essere precisi, il giorno con il maggior numero di ore di luce: il solstizio d’estate, momento associato alla rinascita, alla vita. 

Tanto atteso fin dall’antichità e celebrato con riti e tradizioni, è un giorno dal significato magico e carico di emozioni, che ci vengono restituite ovunque ci si trovi, ma ancor di più in alcuni luoghi speciali della Terra. Il più celebre è sicuramente Stonehenge, il monumento megalitico più complesso, misterioso e più famoso d’Europa, dove ogni anno migliaia di persone si riuniscono per celebrare l’alba. Un altro posto incredibile per festeggiare l’arrivo dell’estate è il Pantheon a Roma, dove si può ammirare il raggio di sole che attraversa l’occhio della cupola che proietta a terra uno spettacolo incredibile. Spostandoci un pochino più lontano, in Norvegia, si può ammirare uno spettacolo che lascia senza parole ed è visibile dalla montagna Torghatten, conosciuta come la montagna con il buco, visto che sembra di toccare il sole con un dito. 

Ce ne sono tanti altri ovviamente, ma ciò che importa è la sensazione che questo giorno ci regala. Perché è grazie all’estate che veniamo catapultati in una dimensione di grande energia, tanto più quest’anno coincidendo con una serie di libertà (tra cui pare il poter togliere la mascherina all’aperto) che abbiamo tanto atteso. Come da bambini si aspettava l’estate perché simbolo delle vacanze, di vita, di libertà e spensieratezza, di ghiaccioli e di sandali di gomma indossati da mattina a sera.

È il periodo dell’anno in cui si pensa al periodo di relax in arrivo, ci si sente leggeri e se si è adulti si torna un po’ piccini. Forse perché in questo periodo può capitare che si ritorni nello stesso luogo “di villeggiatura” in cui si è sempre stati, nei luoghi del cuore dove magari si sono incontrate persone cui siamo rimasti legati per una vita. I mesi estivi sono i mesi delle amicizie, degli amori e delle cotte… oltre che delle scottature quando si decide di abbrustolirsi al sole 😃

In effetti l’estate è il sole che schiocca sulla pelle e sul viso, è passione, ricordi. È il sorriso delle stagioni, e passa, purtroppo, più velocemente rispetto alle altre, portando con sé un volume carico di nostalgia che colora l’autunno di tinte contrapposte a quelle estive, così vivaci e piene di luce.

Ma adesso non pensiamo all’autunno, pensiamo a goderci questi momenti in cui pianificare, fare, disfare, con un’idea di tempo sospeso… un tempo per partire e uno per tornare, con la speranza che non si debba dire… “le vacanze sono volate!”

Per rendere l’estate di tutti più magica, noi di Purehomeideas abbiamo pensato a una promozione con uno sconto del 20% su tutti i prodotti! 

Approfittatene subito… o anche nei prossimi giorni visto che dura per ben 3 settimane!

Vai sul sito www.purehomeideas.com e richiedi il tuo codice sconto!

The summer is magic, the summer is pure!

close

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *